Eccomi di nuovo a pubblicare la ricetta per il Club del 27. 

Questo mese, visto l’avvicinarsi della prova costume e della bella stagione, abbiamo dovuto scegliere da tante belle ricette LIGHT… 😉

Come ogni mese la scelta non è stata facile, c’erano tantissime ricette buonissime dolci e salate, che avrebbero fatto venir l’acquolina in bocca a chiunque.

Io ho scelto RAINBOW ORZO SALAD perchè è molto tempo che voglio preparare una ricetta con i peperoni, ma alla fine non lo faccio mai. Perciò questa è stata proprio l’ occasione giusta… 😉

Se siete curiosi di scoprire le altre ricette di questo mese, vi consiglio di guardarle sulla pagina del CLUB del 27.

RAINBOW ORZO SALAD

INGREDIENTI per 2 persone:

  • 2 Peperoni piccoli (se volete 1 giallo e 1 rosso) 
  • 1 Cipolla rossa piccola
  • 1 Cucchiaino di olio d’ oliva
  • 6/7 Pomodorini ciliegino
  • 40 gr. di Risoni (pasta)
  • 40 gr. di Feta
  • 2 Cucchiaini di basilico tritato

PROCEDIMENTO:

per prima cosa, lavare ed eliminare tutti i semi del peperone. Tagliarlo a fettine e metterle in una teglia da forno, rivestita con cartaforno.

Prendere la cipolla, tagliarla finemente ed aggiungerla alla teglia con i peperoni. Aggiungere metà dell’ olio e infornare in forno precedentemente riscaldato (200°C statico o 180°C ventilato) e cuocere per 20 minuti circa.

Lavare e tagliare a metà i pomodorini, ed aggiungerli ai peperoni e alla cipolla 5 minuti prima che finisca la cottura. Una volta pronti, togliere dal forno e lasciar raffreddare.

Nel frattempo tagliare il formaggio a pezzetti e tenerlo da parte. Cuocere i risoni e quando saranno cotti, passare sotto l’acqua fredda in modo da bloccare la cottura.

Mettere la pasta nelle verdure, aggiungere la feta a pezzettini e il basilico tritato. Condire con il restante olio e servire.

NB. Si conserva in frigorifero per alcuni giorni (anche se secondo me non avanzerà… 😉 )