Torna il Club del 27, e questo mese torna con una carrellata di fantastici e buonissimi biscotti, che potrete trovare a questo link!!! 🙂

Dopo mesi di inattività, causata da alcuni problemi personali, che hanno causato la poca voglia di occuparmi del sito, ho deciso che era il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ed è stato un ri-inizio con il botto, perchè ricomincio con il club del 27!

Queste ricette, mi hanno letteralmente chiamato e mi hanno dato la forza per ricominciare!

Questo mese, le ricette sono state prese dal libro PETITS GATEAUX, di Frédéric Anton & Christelle Brua. In questo libro, Frédéric Anton, con l’ aiuto della sua pasticcera Christelle Brua, propongono più di 100 ricette di piccola pasticceria (pasta frolla, tuiles, amaretti, muffin, cupcakes, biscotti, meringhe, ecc..)

Ilarià ci ha presentato una carrellata di biscotti che facevano venire l’acquolina in bocca solo guardando le foto, e sono sicura che quando le leggerete, anzi le vedrete, farà lo stesso effetto anche a voi!!!

Visto la mia golosità (io sono una persona che finirebbe qualsiasi pasto con il dolce; anzi, io sono una persona che sostituirebbe qualsiasi pasto con il dolce….ahahahah) e la mia passione per i biscotti, la scelta è stata difficilissima; talmente difficile che ho deciso di farne due perchè è stato impossibile scegliere

Entrambi i biscotti erano buonissimi, però devo ammettere che la quantità di zucchero utilizzata, per i miei gusti era elevata. Sicuramente quando li rifarò, lo diminuirò un po’.

I biscotti scelti sono stati:

  1. Spirali al burro e cioccolato –> che sono stati i biscotti preferiti delle due piccole belve (le mie figlie 😉 )
  2. Fiori alla canella –> questi io li ho amati alla follia e penso che saranno un ottimo regalo di natale, fatto in casa, per gli amici!

Le ricette le trovate, cliccando sulle foto sotto. 

Voi quale preferite? Fatemelo sapere!!!!