Non sempre dagli errori nascono dei disastri. A volte capita che nascano anche delle prelibatezze. Come quello che è successo a questi biscotti.
Volevo preparare dei biscotti alla panna, ma volevo renderli più golosi, aggiungendo del cacao in polvere, solo che mentre li preparavo mi sono dimenticata di mettere l’ uovo. Non me ne sono accorta fino a quando mi sono girata e l’ ho trovato sul piano della cucina.
Oramai avevo messo a riposare l’ impasto, non potevo più aggiungerlo!!!
In quel momento, la disperazione mi ha invaso!
Non volevo e non potevo buttare via tutto; avevo anche promesso ad Aurora che sarebbe stata lei a fare le formine, aveva già deciso quali utilizzare.
Perciò alla fine mi sono convinta e li abbiamo fatti…. 🙂
Anche se non sarebbero stati buoni, Aurora sarebbe stata contenta perché li avevamo preparati assieme…invece, appena li abbiamo assaggiati ci siamo resi conto che non erano buoni, ma erano fantastici… 🙂
Non ci credete? Provate a farli e poi mi direte… 😉
BISCOTTI AL CIOCCOLATO E PANNA
INGREDIENTI:
- 180 gr. di Farina 00
- 20 gr. di Cacao in polvere
- 1 Bustina di Vanillina
- 70 gr. di Zucchero semolato
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 150 ml di Panna fresca da montare
PROCEDIMENTO:
In una ciotola, setacciare assieme tutti gli ingredienti secchi. In fine aggiungere la panna fresca e amalgamare bene il tutto. Dovrete ottenere un impasto liscio tipo la frolla.
Se l’ impasto dovesse risultare troppo secco aggiungere un goccio di latte o di panna, mentre in caso contrario, se dovesse risultate troppo appiccicoso, aggiungere un pochino di farina
Prendete l’ impasto, ricopritelo con pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ ora.
Dopo aver fatto riposare l’ impasto, stenderlo ad uno spessore di circa 1 centimetro e tagliare i biscotti nella forma desiderata.
Infornare, in forno già caldo, a 180°C per circa 15-20 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella.
Se si vuole si possono cospargere con zucchero a velo.
Buona merenda…. 😉