Ammetto di essere una mamma fortunata, perché la mia piccola mangia veramente di tutto. Non abbiamo mai avuto problemi con il cibo, però ultimamente mi fa un po di storie se trova la verdura in pezzi.
Per questo motivo ho iniziato a fare come faceva mia mamma per far mangiare le verdure a mio fratello…frullo e sminuzzo tutto… 😉
Ed è proprio quello che ho fatto l’altra sera con i broccoli…
Eccovi la ricetta della mia pasta con i broccoli, super buona e super veloce… 🙂
PASTA CON I BROCCOLI A MODO MIO
INGREDIENTI:
- 500 gr di Broccoli
- 1/2 Cipolla
- Olio extravergine di oliva
- Pasta corta
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa, pulire e lavare bene i broccoli.
Mettere una pentola di acqua salta sul fuoco e portarla a ebollizione. Quando l’acqua bollirà aggiungergli i broccoli e lasciarli cucinare per circa 10 minuti.
Nel frattempo, in un’altra pentola, mettere la cipolla tritata e dell’olio evo. Passati i 10 minuti scolare i broccoli, sensa buttare l’acqua di cottura, e metterli nella pentola con la cipolla.
Accendere il fuoco e finire di cuocere i broccoli aggiungendo l’acqua di cottura quando necessario. Quando i broccoli saranno cotti, schiacciarli con una forchetta in modo da sbriciolarli.
Riaccendere l’acqua di cottura dei broccoli e cuocere la pasta.
Scolare la pasta e metterla nella pentola con i broccoli e amalgamare bene il tutto. Far mantecare la pasta aggiungendo l’acqua di cottura.
Servire ben calda con un filo di olio evo.